Sono una ragazza di 32 Ho il papilloma virus genotipo 33. A breve avrò una conizzazione sono molto i
2
risposte
Sono una ragazza di 32 Ho il papilloma virus genotipo 33. A breve avrò una conizzazione sono molto ignorante sul papilloma virus e ho molte domande e paura .ho vergogna a chiedere al mio ginecologo una domanda che mi assilla e mi mette molta ansia ho letto che il papilloma virus infetta anche la mucosa anale e io ho paura di questa cosa.speravo che il discorso lo tirasse fuori il mio ginecologo ma io non posso stare con questa ansia la notte non dormo e sono in forte stato di angoscia come faccio a sapere se ho sono infetta anche al canale anale
Se ha la positività per HPV al collo dell'utero è quasi certo che possa averlo anche in altre sedi. E' un virus che migra facilmente. Quel che può fare, senza vergognarsi, è chiedere un'anoscopia in un ambulatorio di proctologia magari di un ospedale per la cura dei tumori. Questo non perchè ci sia questo sospetto adesso, ma perchè in ambiente oncologico è ben noto il problema e le potranno anche stabilire un programma di controlli periodici in futuro. Allo stesso modo andrebbe fatta anche una visita otorinolaringoiatrica. Tutto questo non perchè si va a supporre qualcosa sulle sue abitudini, ma perchè davvero questo virus si sposta facilmente, anche se lei non ha contatti sessuali diretti con le zone interessate. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
lo può sapere facendo visita ed HPV test anale, controllo che andrebbe sempre fatto in presenza di hpv vaginale: anche il cavo orale, va controllato.
Ne parli col suo ginecologo.
lo può sapere facendo visita ed HPV test anale, controllo che andrebbe sempre fatto in presenza di hpv vaginale: anche il cavo orale, va controllato.
Ne parli col suo ginecologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.