Sono una ragazza di 25 anni ho un occhio malato sono arrivata a 17 gradi e non solo sto danneggiando

3 risposte
Sono una ragazza di 25 anni ho un occhio malato sono arrivata a 17 gradi e non solo sto danneggiando anche il nervo ottico mi hanno consigliato operazione di chirurgia refrattiva a chieti ma ci vuole tempo al monaldi a napoli e a pagamento ma io come mi devo muovere che io non posso fare niente piu con questi occhi mi fa male sempre la testa sono pure strabica e un caso urgente a chi mi devo rivolgere
Buongiorno
innanzi tutto deve essere chiaro chel'intervento di chirurgia refrattiva, benché possa risolvere la miopia, non modifica affatto le condizioni del nervo ottico. l'anatomia oculare, retinica e del nervo ottico, rimane la stessa anche se lei non ha più bisogno di correzioni con occhiali.
alcune considerazioni: una miopia di 17 diottrie e difficilmente risolvibile in toto con un intervento laser, il fatto che lei sia strabica richiede una attenta visita ortottica prima di effettuare l'intervento, il rischio è una visione sdoppiata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara signora le consiglio di affidarsi ad un esperto del settore poichè ha un difetto refrattivo molto elevato e comunque l'eventuale correzione con qualsiasi tecnica chirurgica non le risolverebbe gli eventuali problemi legati al nervo ottico. Inoltre bisognerebbe eseguire la visita ortottica per valutare al meglio lo strabismo. Cordialità.
caso complesso
richiede attenta valutazione retinica, corneale , di tutto il seg anteriore, refrattiva , ortottica.
solo dopo tutti tali passaggi valutativi si può ipotizzare un eventualeimpianto di IOL in fachico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.