Sono una ragazza di 23 anni. Il 30 novembre sono stata operata all’appendice, fin qui tutto sottocon

2 risposte
Sono una ragazza di 23 anni. Il 30 novembre sono stata operata all’appendice, fin qui tutto sottocontrollo (a parte il fatto di non aver mai visto il chirurgo che mi ha operato.) il giorno che mi hanno dimesso mi viene detto che entro 4 settimane mi deve arrivare l’istologico io da ignorante rispondo “di cosa?” Il medico mi disse “della ciste che ti abbiamo tolto” (si, perché avevano trovato anche una ciste di 18mm, ma non c’è scritto da nessuna parte che mi è stata tolta.)
Sono andata all’ospedale post operazione giusto una settimana dall’operazione per vedere la medicazione e poi mai fatto una visita di controllo.
A distanza di quasi due mesi ho ancora dolore nella parte destra ho sempre cercato di dare delle giustificazioni “magari è il ciclo” “ normale averlo post operazione”..ma questi dolori stanno diventando insopportabili e ho dolore anche quando vado in bagno nella parte destra (mi sento strizzare, pulsare).
L’istologico ancora non è arrivato, ho chiamato l’ospedale e mi è stato detto “istologico non richiesto.”
Non so cosa fare. Non so a chi io mi possa riferire. Che ne pensate?
Grazie per il vostro aiuto.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Impossibile darle indicazioni senza dati. Poiché è un suo diritto avere ogni spiegazione di merito non solo dall'Ospedale, ma anche dal chirurgo che la operò, deve quindi poterlo incontrare rapidamente per il dovuto controllo anche ecografico. Se trova vaghe resistenze non le resta che rivolgersi all'URP dell'Ospedale o al Tribunale del Malato. In ogni caso inizi col richiedere la copia integrale della cartella clinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno credo che in questo caso sia opportuno richiedere copia di cartella clinica cosi da leggere l'intervento praticato e se e' stato richiesto l'esame istologico .
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.