Sono una ragazza di 17 anni e ho paura di avere un attacco di cuore. Sono andata in ps 3 volte dopo

1 risposte
Sono una ragazza di 17 anni e ho paura di avere un attacco di cuore. Sono andata in ps 3 volte dopo che ho avuto dei dolori (spalla, braccio e seno sx) e ho avuto attacchi di panico, seguiti da vampate di freddo/caldo, confusione, tachicardia, agitazione, tremore, dolore alle articolazioni. Ho fatto 2 ecg e 3 prelievi (l'ultimo con l'esame della Troponina I Ultrasensibile, ed è risultato negativo dato che è uguale a 0), tiroide invece TSH alto (4700 su 4000 di norma) e gli altri ormoni nella norma; nell'ecg tutto nella norma se non una tachicardia sinusale in quei momenti. Non so che cosa fare, ora le mie preoccupazioni sono di avere qualcosa all'improvviso oppure che il livello della troponina si alzi di colpo e io non lo so. Sono giorni che soffro di nausea,dolori muscolari, dolori alla mandibola a volte, mal di testa,crampi addominali e spossatezza. Io sono veramente molto preoccupata, non so se recarmi in ps un'altra volta e inoltre mi controllo sempre il battito dal collo per la paura e ho la percezione di sentirlo più debole e veloce o magari sono solo io.
La sua età è un fattore protettivo contro i problemi cardiaci. Ha già eseguito più volte, da quanto dice, accertamenti approfonditi che hanno escluso delle patologie cardiache. La Tachicardia sinusale è normale soprattuto in caso di ansia, preoccupazione ed agitazione. Il TSH lo ricontrollerà tra qualche mese ma non le causerà nessun sintomo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.