sono una donna di 77 anni tra le medicine mi è stata prescritta l'ALGIX 90 che ho preso per diversi

2 risposte
sono una donna di 77 anni tra le medicine mi è stata prescritta l'ALGIX 90 che ho preso per diversi anni e l'ultima ricetta del mio reumatologo ( novembre 2018 ) me lo prescriveva ancora. A marzo di quest'anno mi sono trasferita al nord ed ho cambiato reumatologo che mi ha tolto questo medicinale perchè mi ha detto che alle persone over 65 non si dà questo medicinale per gli effetti collaterali e che comunque non serve per l'artrite reumatoide diagnosticatami da oltre 10 anni,ma secondo il nuovo reumatologo io non ce l'ho perchè non risulta dalle analisi del sangue. Che devo fare? Rivolgermi ad un nuovo reumatologo?
Salve, l'algix è un antinfiammatorio e si preescrive per il dolore cronico anche per patologie differenti dall'artrite reumatoide.Se non ci sono controindicazioni individuali non vedo perchè bandirlo,per quanto riguarda la diagnosi forse avevate una forma non aggressivissima che con le terapie è andata in remissione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve... se non ci sono controindicazioni, tutti gli antinfiammatori (algix compreso) negli over 65 possono essere assunti, anche se con cautela; certamente non vanno banditi... Per quanto riguarda la diagnosi di artrite è importante la visita , quindi a distanza non saprei darle una risposta. È certo però che se lei avesse un’artrite andrebbe impostata una terapia più specifica ed adeguata . Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.