Sono un uomo di 62 anni a, un anno fa mi sono accorto di vedere il liquido seminale bianco con un po
2
risposte
Sono un uomo di 62 anni a, un anno fa mi sono accorto di vedere il liquido seminale bianco con un po' marroncino, ho fatto una richiesta - Risposta: che puo' essere dovuta alla rottura di microvasi troppo "tesi" per la congestione. Siccome non ho capito bene e' una cosa molto grave dato che è passato piu' di un anno?
Significa che quel sangue che osserva nello sperma deriva da uno stato di congestione infiammatoria, associato o meno a ipertrofia prostatica, che può dare luogo a rottura di qualche microvaso con conseguente sanguinamento, in particolare durante la tensione di uno stimolo sessuale. E' il caso che un andrologo la veda e svolga i dovuti esami.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' una condizione chiamata emospermia, in genere non è preccupante, si associa ad uno stato infiammatorio cronico della prostata, ma è comunque il caso di dosare il psa ed eseguire una esplorazione rettale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.