Sono un uomo di 47 anni ecografia addome La prostata ( diametro trasverso 5cm ) presenta una modes

Sono un uomo di 47 anni ecografia addome La prostata ( diametro trasverso 5cm ) presenta una modesta irregolarità del suo profilo anteriore con aggetto del lobo medio e calcificazione a sede periuretrali. Non segni di versamenti liberi endaddominale

2 risposte


Troppo pochi i dati per darle un parere.... occorrono i tre diametri per valutare il volume, occorre il valore del PSA (meglio del PHI) e del testosterone, occorre una specifica ecografia doppler prostatica. Il tutto attentamente esaminato da un andrologo che poi deciderà nel merito.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve. E' un referto incompleto, ma le poche informazioni che fornisce non indicano nulla di preoccupante. Consiglio una visita urologica completa con esame ecografico più esplicativo. Saluti, resto a disposizione per chiarimenti. Dr Viscusi, a Napoli, Alberobello (BA) e Martina Franca (TA).

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.