Sono un uomo di 44 anni ho curato da circa 2 mesi una colite spastica e dolore no ne ho più ma o un

4 risposte
Sono un uomo di 44 anni ho curato da circa 2 mesi una colite spastica e dolore no ne ho più ma o un senso di gonfiore sotto la costola sinistra e mi sento oppimere ne l punto cosa può essere sono molto preoccupato perché mio padre è morto con un tumore 2 mesi fa
Buonasera
sarebbe necessaria una visita di controllo ed eventualmente la prescrizione di esami diagnostici che possano chiarire meglio la situazione. Compatibilmente con il periodo di emergenza che stiamo vivendo provveda al piu presto in questo senso e magari si rivolga al suo Medico Curente per una valutazione preliminare
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Il senso di gonfiore può essere legato alla colite. Ha fatto una ecografia? Se questa sensazione persiste faccia una visita con uno specialista.
Il gonfiore sembra correlato alla colite che in un periodo di stress come questo , vista la grave perdita da lei subita di recente, è comprensibile. Se il problema persiste si faccia valutare anche dal suo medico di famiglia.
Buongiorno, sembra correlato ad un fenomeno colitico, tuttavia per migliore inquadramento le consiglio di effettuare una visita dal chirurgo generale o dal gastroenterologo al fine di programmare ulteriori esami quali una ecografia ed una eventuale colonscopia.