Sono un ragazzo omosessuale e ho difficoltà con la mia vita sessuale. Ho avuto dei rapporti sessuali
1
risposte
Sono un ragazzo omosessuale e ho difficoltà con la mia vita sessuale. Ho avuto dei rapporti sessuali anali da passivo, il problema é il dolore iniziale che mi frena molto. Superato quello riesco a provare piacere, ma quel dolore rappresenta per me veramente un ostacolo. Usare qualche crema anestetica potrebbe aiutare? Luan o Emla? E se si, potrebbero essere usate per poco o per sempre, magari ci sono rischi? Ho già usato lubrificanti e profilattici ma non basta, mi sento molto frustrato per queste difficoltà. Vi ringrazio anticipatamente
Una penetrazione anale diventa dolorosa solo quando ci si oppone, anche inconsciamente, ad essa poiché si mette in forte tensione lo sfintere anale... quindi serve solo del buon rilassamento e un buon gel lubrificante a base acquosa. Ovvio che poi non si debbano essere patologie specifiche anali (ragadi, irritazioni ed infiammazioni che allora vanno attentamente valutate e trattate.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.