Sono un ragazzo di 29 anni, omosessuale, e sto male perché mi privo di molte esperienze sessuali, si

4 risposte
Sono un ragazzo di 29 anni, omosessuale, e sto male perché mi privo di molte esperienze sessuali, sia penetrative che non, perché non provo piacere durante il sesso orale, quando lo ricevo. Riesco solamente a venire masturbandomi da solo..a volte, se non sono particolarmente "preso" ci metto veramente tantissimo tempo ad eiaculare, sento alcune zone insensibili anche al mio tocco.. specialmente alcune zone del glande e il frenulo (questo sia la zona in assoluto con meno sensibilità). Per anni mi son masturbato strusciandomi sul letto, poi ho "imparato" il metodo convenzionale solamente a 25 anni. Ciò nonostante non riesco a provare piacere durante l'atto del sesso orale..e mi son sempre astenuto dai rapporti penetrativi da attivo forse anche per "paura" di non provare piacere visto che già con l'orale andiamo male. Cosa devo fare? Voglio riprendere in mano la situazione e la mia salute sessuale. Sono un bel ragazzo pure e tante occasioni sono veramente andate sprecate.
Gentilissimo, la complessa esperienza che ha sinceramente condiviso offre l’opportunità, attraverso questo mezzo, di poter riflettere su due aspetti principali: il primo riguarda la sua consapevolezza e la sua disponibilità nel cercare delle risposte riguardo un ambito così importante quale la sua intimità, in modo assolutamente condivisibile tenuto conto della sua giovane età. In secondo luogo, emerge la necessità di comprendere quali messaggi le sta trasmettendo il suo corpo nel corso dell’esperienza sessuale, per meglio conoscersi e vivere una sessualità più soddisfacente. Mi sento di suggerirle di valutare l’opportunità di concedersi un ciclo di colloqui di consulenza sessuologica con uno specialista in modo da perseguire il suo legittimo desiderio di vivere a pieno la sua vita sessuale. Restando a disposizione, le porgo cordiali saluti MP

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
leggendo la richiesta di spiegazioni in merito alla sessualita non soddisfacente, credo che sia necessario, prima ancora di parlare di sessualità, di iniziare a conoscersi psicologicamente. Quindi consiglio di consultare uno psicoterapeuta psicodinami e che sia anche sessuologo clinico in modo tale da evidenziare le profondità psichiche che sessuali
auguri
Carissimo, leggendo la sua richiesta emerge come nella sfera sessuale ci siano delle difficoltà che andrebbero senz'altro approfondite per poter arrivare ad una risoluzione, attraverso un percorso che possa aiutarla a comprendere le sue emozioni legate alla pratica sessuale e al suo orientamento. E' interessante notare come si "conceda" di raggiungere l'orgasmo solo attraverso la masturbazione e non in un contesto relazionale. Il suo caso richiede comunque l'attenzione di uno specialista psicologo e sessuologo. Rimango a sua disposizione
Un caro saluto
Il problema che Lei descrive, molto più frequente di quanto si possa immagina, è spesso il risultato dell'innalzamento della soglia del piacere. Chi fatica a provare piacere, durante la penetrazione o la masturbazione, solitamente ha anche un basso desiderio sessuale, una scarsa capacità eccitatoria e anche una più o meno generalizzata difficoltà a provare piacere nelle varie attività della vita. Ad essere compromessa è proprio la capacità di provare piacere in generale, sia emotivo che fisico, e non solo sessuale; si tratta di una sorta di anestesia generale del corpo e della mente. Per affrontare questo problema è fondamentale imparare a percepire il corpo, a prenderne consapevolezza, rimuovendo o riducendo le tensioni psicofisiche in esso presenti, anche di tipo muscolare. Un corpo teso, stressato, stanco farà fatica a trasmetterle sensazioni di benessere e piacere. Ovviamente le mie sono solo considerazioni generali legate alla mia esperienza clinica. Valuti da sé o con l'aiuto di un sessuologo se quanto da me affermato può riguardare anche il suo caso.
Prenota subito una visita online: Terapia sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.