Sono un ragazzo di 28 anni in cura dal psichiatra del serd(sono un ludopatico sono nella fase finale

Sono un ragazzo di 28 anni in cura dal psichiatra del serd(sono un ludopatico sono nella fase finale di una comunità do recupero )sono in cura dal psichiatra con carbolithium, ecubalin, tofranil (sostituito con anafrl), xanax la sera. Da lunedì che ho iniziato a prendere tofranil dormo male al massimo 3 ore e al giorno mi sento strano confuso, ho mal di testa. Potrei avere un vostro parere? Vi ringrazio.

1 risposta


Buonasera, dalla letteratura e dalla pratica clinica purtroppo talvolta il Tofranil può dare come effetti , confusione,disturbi del sonno, disorientamento come da lei riscontrato, effetti che sono più o meno marcati a seconda della reazione soggettiva al farmaco. Dunque, è il caso di valutare la riduzione e/o la sospensione del farmaco . Spero di averle risposto in maniera chiara ed utile. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.