Sono un ragazzo di 22 anni e soffro di acne da 4 anni circa. Ho eseguito terapia con isotretinoina
Sono un ragazzo di 22 anni e soffro di acne da 4 anni circa. Ho eseguito terapia con isotretinoina 2 anni fa e quest’estate ho avuto una recidiva e in questi due anni ho utilizzato solo detergente e crema idratante come mantenimento come consigliato dalla dermatologa. Cambiando dermatologo mi è stato prescritto zitromax + creme topiche tra cui tretinoina crema 0.05% e clindamicina gel. Quest’ultima terapia ha migliorato un po la situazione ma non del tutto. E all’ultima visita di controllo mi è stato prescritto Epiduo Forte. Volevo chiedere ho visto che sono tutte e due retinoidi anche se epiduo ha benzoil perossido. Cosa ne pensate voi?
1 risposta
Eviti di sovrapporre terapie e professionisti. Si faccia seguire da un solo medico ed a seconda della risposta la terapia può essere eventualmente modificata sulla base del precedente da chi di competenza.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Dopo cura da candida con Diflucan sparite vescichette,bollicine ecc…e’rimasta però
Buongiorno dottore, sto seguendo un percorso di laser CO₂ per le cicatrici atrofiche(5 fatte in pass
Buongirno, vorrei alcune informazioni riguardo la cura con finasteride 1mg orale per alopecia andro
salve, ho saputo che è uscito un nuovo farmaco che aiuta la ripigmentazione della pelle affetta da v
Buonasera, sono fortemente allergica alle tinte per capelli, Vorrei sapere se c'è qualche prodotto i
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

