Sono un ragazzo di 18 anni, ieri per la prima volta ho voluto provare delle lenti a contatto colorat

1 risposte
Sono un ragazzo di 18 anni, ieri per la prima volta ho voluto provare delle lenti a contatto colorate blu. A metterle sono stato attento mi sono lavato le mani ecc. ovviamente non è stato facile cadevano un paio di volte ma poi sono entrate e le ho tenute tranquillamente per qualche ora senza fastidì apparte un po la vista che diciamo si capiva che avevo le lenti. Il problema poi è stato quando le ho provate a togliere, il primo è andato tranquillo il secondo l’ho fatto sbagliato. Tirando con il polpastrello in giù e poi cercando di prenderlo l’occhio era diventato un po’ rosso e facevo difficoltà a farlo uscire ma poi c’è l’ho fatta, solo che sentivo il bruciore toccandomi l’iride in generale. Spaventato decido di mettermi a dormire. Stamattina mi sveglio e trovo l’occhio bianco tutto apposto come prima. L’unico problema rimasto è che toccando l’iride di tutti e due con i polpastrelli gli occhi un minimo ma poco di bruciore me lo fa sentire… penso sia anche questo limitato che magari scompaia ho parecchia paura. Diciamo toccando l’iride e come se si sentisse subito il fuoco che avevo sentito ieri. Mi lacrima un pochettino e poco poco di bruciore ma diciamo più li tocco e penso più fa per il resto non sento niente sono normali. Spero sia una cosa che andrà via anche quella. Fatemi sapere grazie
Benvenuto nelle gioie e nei (piccoli) dolori delle lenti a contatto.
Direi che come prima volta è andata bene.
Continui ad esercitarsi mantenendo invariata attenzione e precauzioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.