Sono un ragazzo di 18 anni e sono sempre stato attratto dalle ragazze. Ma quando per la prima volta

6 risposte
Sono un ragazzo di 18 anni e sono sempre stato attratto dalle ragazze. Ma quando per la prima volta ho ricevuto la foto del lato b di uno sconosciuto mi sono eccitato tantissimo. Cosi ho iniziato ad avere il dubbio di essere bisessuale o omosessuale e quindi ho iniziato a vedere dei filmati pornografici omosessuali ed eterosessuali e mi hanno eccitato di piu quelli eterosessuali.
Cosa vuol dire tutto cio è stato solo un caso o potrebbe essere che io sia eterosessuale oppure omosessuale?
Stia tranquillo. Non è nulla di preoccupante. Se ha bisogno ne parli con un Sessuologo. Sono certo che saprà rassicurarla e rispondere alle sue domande

Salve a 18 anni si sperimenta la propria sessualità, cosa eccita e cosa attrae; questo non è indicatore di omosessualità o eterosessualità.
Aprirsi e sperimentare ciò che si prova nell'area sessuale e affettiva è il suo percorso attuale.
Potrebbe essere opportuno una consulenza psicosessulogica se quanto riferisce le crea disagio.
Cordialmente.
Buongiorno. Alla sua età si è ancora in cambiamento ed è normale avere dei dubbi e sperimentare per trovare una risposta. Nulla di strano o preoccupante. Se non si sente tranquillo chieda un consulto con un sessuologo o con uno psicologo specialIzzato in adolescenti. Buona giornata
Buongiorno,niente di preoccupante in quello che descrive, tuttavia,le potrebbe essere utile , a mio avviso,una consultazione psico-sessuologica per leggere, e comprendere appieno, le sue emozioni inerenti all' orientamento sessuale.Sono disponibile a un appuntamento,anche on line.Cordiali saluti
Salve. Mi sento anche io, in linea con i colleghi che mi hanno preceduto, di "normalizzarla" rispetto a quanto ci ha raccontato
A 18 anni si è in piena fase di scoperta e di crescita sia per quanto riguarda la personalità in generale, gusti, preferenze, passioni ecc, sia per quanto concerne il proprio erotismo. Non è questo il momento di definizioni e forse non lo sarà nemmeno dopo, visto che non c'è un giusto e uno sbagliato rispetto alla sessualita, ma c'è un "cosa mi fa star bene e cosa mi fa star male". Non si precluda delle esperienze solo per questioni di accettabilità sociale, ma tenga sempre nel massimo rispetto il volere di chi ha di fronte. In bocca al lupo per tutto. Dr
Valeria Ricci
Gentile utente,
Lei è ancora in una età di crescita, dubbi, sperimentazioni per decidere il suo modo di vivere serenamente e con piacere la sua sessualità,
nel rispetto dell'altro naturalmente.
Mi sento di consigliarle di parlarne con uno specialista urologo e sessuolo, anche solo sessuologo.
Lei è alla scoperta della sua sessualità e creda, potrebbe essere una bellissima esperienza, a volte con riflessioni e pensieri o fantasie che sono solo da poter esprimere con il giusto interlocutore.
Un mentore, uno psicologo clinico e sessuologo va benissimo. Le auguro di trovare lo specialista con cui si troverà a suo agio. Potersi affidare e fidare reciprocamente è sempre una cosa preziosa e unica.

Un saluto affettuoso. Simona Rocco.