Sono un maschio di 69 anni con insufficienza renale cronica egfr 64,18, nelle ultime analisi ho Hb A
Sono un maschio di 69 anni con insufficienza renale cronica egfr 64,18, nelle ultime analisi ho Hb A1c 6,1/6, qpe con dati albumina 42,3/47,6, alfa2 9,7/8,5 e beta1 5,5/5,2 indici di sindrome nefrosica, vorrei saper che cura devo adottare, ho inoltre CK 491/200.
2 risposte
Buongiorno, può prenotare una visita con me, anche online se preferisce, per effettuare una valutazione della sua funzione renale e impostare la terapia adeguata.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Per ipotizzare una sindrome nefrosica è essenziale la quantificazione della proteinuria con urine delle 24 ore (o almeno ACR/albuminuria su urine spot) oltre ai valori ematici; questi esami permettono di confermare il grado di proteinuria e guidare gli esami successivi. Se la proteinuria è significativa, è necessario valutare il quadro completo (elettroforesi, funzione renale, lipidi, segni clinici) e rivolgersi a uno specialista nefrologo che indirizzerà il paziente nell’iter diagnostico-terapeutico (ulteriori indagini e valutazione per biopsia/terapie specifiche).
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
