salve, a cosa puo essere dovuto un valore elevato dell'amilasi ( 210 UI/L) in un paziente trapiantat
salve, a cosa puo essere dovuto un valore elevato dell'amilasi ( 210 UI/L) in un paziente trapiantato di reni? Ho letto che il tacrolimus può causarne l’aumento. Valori elevati per molto tempo sono pericolosi? Grazie.
1 risposta
Buongiorno, elevati valori di amilasi possono essere correlati al grado di funzione renale, così come anche conseguenza di alcune terapie farmacologiche. A completamento di screening della funzione pancreatica è opportuno eseguire il dosaggio della lipasi, utile anche un ecografia addome di controllo, soprattutto nel caso in cui vi sia sintomatologia di natura gastrointestinale come difficoltà nella digestione e feci poco conformate. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
