Sono un giovane di 26 anni e mi è stato prescritta una cura a base di integratori alimentari e di ri

3 risposte
Sono un giovane di 26 anni e mi è stato prescritta una cura a base di integratori alimentari e di rilaprost per la cura di un'alopecia di tipo genetico. Può essere rischioso? Ci sono controindicazioni?
Rischi non ce ne sono, sempre che effettui la terapia su indicazioni e sotto il controllo del suo dermatologo. Saluti

Sono d'accordo anche io,però non è una cura completa, quindi non si aspetti grossi risultati, e comunque non prima di 3-4 mesi di terapia continuativa.
La terapia prescritta, per alopecia androgenetica, è condivisibile in quanto basata su un approccio nutrizionale e su sostanze naturali che contrastano il formarsi di dht. Occorre valutare se esistono concause alla sua caduta dei capelli tipo la dermatite seborroica o un telogen. Una volta inquadrata in modo completo, cosa che puo' essere fatta con visita integrata da videomicroscopia, occorre rivedere la programmazione terapeutica.