Sono trascorsi solo 10 giorni dall'intervento alla prosata con laser per IPB. Il decorso post-operat
3
risposte
Sono trascorsi solo 10 giorni dall'intervento alla prosata con laser per IPB. Il decorso post-operatorio è stato caratterizzato da un'alterazione degli indici di flogosi e della funzionalità renale. Dovrei passare dalla calciparina 5000 UI x 3 die all'anticoagulante orale Lixiana (edoxaban) a dose ridotta 30 mg. Non è forse un po' troppo presto passare all'anticoagulante orale, considerando anche il rischio di sanguinamento? Di solito ho un gfr intorno a 30 e creatinina 1.5 (sono trapiantato di rene).Ho avuto EP e TVP 3 mesi fa'. Vi ringrazio anticipatamente.
Forse sì, è presto... ma ne deve parlare con il medico che la segue per la questione coagulativa confrontandosi con l'urologo operatore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Onestamente non capisco perché debba prendere l'anticoagulante. Ha forse qualche patologia cardiaca tipo la fibrillazione atriale?
Salve. In verità secondo le linee guida EAU, l’intervento disostruttivo LASER (HoLEP, ThuLEP, Green light) per IPB è indicato nei pazienti che assumano anticoagulanti proprio per il maggior potere coagulativo di tale fonte energetica, preferibilmente senza sospendere affatto o per il minor lasso temporale possibile il farmaco; 10gg sono un arco temporale sufficientemente lungo da questo punto di vista.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.