Sono stato operato (reinnesto di uretere) nel mese di maggio a causa di un megauretere destro e nei

2 risposte
Sono stato operato (reinnesto di uretere) nel mese di maggio a causa di un megauretere destro e nei controlli successivi (cistografia, cistoscopia, ecografia) l'intervento risulta riuscito correttamente e la funzionalità del rene è corretta (seppur al 38%). A distanza di 4 mesi dall'intervento, negli ultimi due giorni, sto avendo dolore alla schiena, specialmente nella zona del rene destro. Nessun dolore nella minzione.
Al 38% misurata in che modo? se è la totale dei due reni, quindi misurata con la clearance della creatinina, non significa che il rene dx abbia ripreso una plausibile attività di filtrazione. Diverso se sia stata misurata con la scintigrafia renale sequenziale, ma non mi pare, visto che non la riporta. La corretta ed adeguata valutazione delle condizioni del rene dx sono fondamentali per inquadrare anche la derivazione dell'attuale dolore alla schiena.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il dolore alla schiena è una condizione estremamente diffusa e comune a diverse molteplici e differenti condizioni clinico-patologiche. La non associazione del dolore con la minzione depone - come ipotesi - per una non origine renale dello stesso, tuttavia per un corretto inquadramento clinico consiglio l'esecuzione di una ecografia addominale per escludere eventuale idronefrosi e visita urologica con tutta la documentazione precedente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.