Sono stato operato di turp e trip il 2 maggio dimesso il 6 maggio, ancora adesso a distanza di25 gio

11 risposte
Sono stato operato di turp e trip il 2 maggio dimesso il 6 maggio, ancora adesso a distanza di25 giorni avverto grosso bruciore che si estende anche all’ano, è normale. Ho fatto cure antibiotici per 1 mese e relative supposte
Gentile paziente dopo un intervneto disostruttivo endoscopico tipo TURP la sintomatologia da lei descritta potrebbe ricadere nel normale iter di guarigione dall’intervento. Nel caso la sintomatologia dovesse persistere oltre i 40/60 gg contatti il suo urologo

Gentile paziente, dopo tale intervento è possibile manifestare una sintomatologia irritativa minzionale fino a 2-3 mesi dalla procedura verosimilmente legata a fenomeni infiammatori (capsulite) e al sovvertimento dell’anatomia locale. Eseguirei un’urocoltura di esclusione: una terapia con antmuscarinici potrà senza dubbio aiutarla nel gestire i sintomi.
In questo caso la sintomatologia che accusa potrebbe essere una normale conseguenza dell’intervento, però se la sintomatologia persiste è opportuno che ne parli con l’urologo che ha eseguito l’intervento per eventuali approfondimenti.
Salve, nei primi 2-3 mesi il fenomeno potrebbe essere considerato normale, utile nel caso persista eseguire un urinocoltura e un ecografia vescicale con uroflussometria
Sono completamente d'accordo con i colleghi,le conseguenze della TURP in alcuni soggetti si possono prolungare nel tempo e in modo particolare per le resezioni di una prostata affetta oltre che da adenoma anche da infezioni batteriche( e non) croniche. Consiglierei una Urinocoltura Completa di ricerca di batteri comuni (Gram pos. e neg.) + Batteri endocellulari (clamidia t.)+Micoplasmi + Protozoi (tricomonas vaginalis + Miceti. Saluti.
Buon giorno in genere i tempi di recupero sono di almeno un mese specie se la sua oltre ad essere una prostata ostruttiva era anche infiammata
Dopo una TURP. Ci possono essere dei disturbi come quelle che lei riferisce . Di solito passano dopo 30/40 gg. Se persistono o sono troppo intensi parli con il suo urologo .
Saluti

Caro , avere bruciore uretrale è normale per i primi 15/20 giorni. Inutile fare esami urine e urinocoltura a breve. Oltre alla supposte a base di cortisone può provare ad assumere della numesulide dopo i pasti principali x 6 giorni .
La sintomatologia irritativa può continuare anche per un tempo più lungo rispetto a quello descritto. A mio avviso sono utilizzabili prodotti a base di curcuma invece che cortisone che hanno un'ottima azione lenitiva, infine farei una urinocoltura considerando però di non raccogliere il primo getto della mattina ma il secondo in maniera sterile e dopo un'accurata pulizia locale nonché debito successivo lavaggio per rimuovere eventuali tracce di detergente, infine una uroflussometria a distanza almeno di 45 GG dall'intervento.
Rientra tra i possobili sintomi irritativi di un intervento disostruttivo. A volte può essere necessario che trascorrano almeno 60 giorni.
concordo quasi su tutto ma consideri anche le neuropatie riflesse post intervento pertanto valuti la possibilita'di fare se non ci sono processi infettivi usare fans e cortisonici e vit b12
la guarigione varia da soggetto a soggetto e gli stimoli irritativi post turp sono normali legati al tempo di cicatrizzazione della ferita