Sono stato operato di turp 18 mesi fa, inoltre ho un calcolo a stampo nel rene sinistro nel calice s
2
risposte
Sono stato operato di turp 18 mesi fa, inoltre ho un calcolo a stampo nel rene sinistro nel calice superiore. Da 2 mesi circa soffro di improvvise emorragie provenienti dal pene dopo aver defecato. Ho effettuato ecografia, + tac all'apparato urologico e cistoscopia ,e non hanno evidenziato nessun anomalia alla prostata ,vescica e reni. Attualmente assumo xatral , cardioaspirina ,norvasc,,bisoprololo. A tratti sto bene per 10/15giorni poi il problema si ripresenta. Sono disperato ,non so più che fare. Cosa consigliate?
intanto perchè assume xatral dopo essere stato operato di TURP?, soffrivi di prostatite prima dell'intervento?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Forse c'è stata una forte minimizzazione del quadro. Lei ha un calcolo a stampo che di per sé può indurre ematuria e che va rimosso prima che faccia maggiori danni. Ha subito una TURP per IPB ostruttiva e dovrebbe aver risolto il problema minzionale per cui è inutile lo xatral e simili, a meno che in realtà la questione ostruttiva prostatica non sia stata risolta adeguatamente o sia in gioco una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica che può indurre lesioni microvascolari con il sanguinamento quando a via viene messa sotto-sforzo con l'evacuazione. Ha in corso una imponente terapia cardiovascolare per problemi suppongo non minori in cui aspirina e norvasc giocano a sfavore della coagulabilità del sangue (il che può essere utile per le qusioni CV, ma non per quelle della via urinaria). Credo che il tutto debba essere attentamente rivisto così da ridefinire l'intera strategia terapeutica in modo unitario e risolvente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.