Sono stato operato di spermatocele al testicolo sinistro (epididimo), ho passato 5 mesi difficili do

Sono stato operato di spermatocele al testicolo sinistro (epididimo), ho passato 5 mesi difficili dopo 9 giorni dall operazione ho avuto prostatite e minzione frequente di cui non ho mai sofferto che ad oggi sono un pochino migliorate.il mio problema è che dopo 5 mesi il testicolo mi fa ancora male in basso a sinistra dolore che prende anche il fianco sinistro reni milza. Ricordo che durante l operazione ho sentito un forte calore che dal testicolo è risalito fino al fianco. È possibile che nel percorso questo calore possa aver danneggiato qualche nervo o tessuto ?Sto passando un periodo difficile. Vorrei sapere se qualche altra persona ha avuto problemi dopo questo tipo di operazione?

2 risposte


Se lo spermatocele non è derivato da un forte trauma scrotale, allora derivava dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica già esistente prima dell'intervento e mai adeguatamente valutata... non è certo insorta a seguito dell'intervento e continua a darle, con alti e bassi, problemi. Il tutto va attentamente verificato con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidereper quelli più generali così da definire un adeguato percorso terapeutico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Caro lettore . si faccia vedere dal chirurgi che la ha operata e magari effettui una ecografia testicolare mi sembra un decorso un po' insolito cordiali saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.