Sono stato operato di spermatocele al testicolo sinistro (epididimo), ho passato 5 mesi difficili do

2 risposte
Sono stato operato di spermatocele al testicolo sinistro (epididimo), ho passato 5 mesi difficili dopo 9 giorni dall operazione ho avuto prostatite e minzione frequente di cui non ho mai sofferto che ad oggi sono un pochino migliorate.il mio problema è che dopo 5 mesi il testicolo mi fa ancora male in basso a sinistra dolore che prende anche il fianco sinistro reni milza. Ricordo che durante l operazione ho sentito un forte calore che dal testicolo è risalito fino al fianco. È possibile che nel percorso questo calore possa aver danneggiato qualche nervo o tessuto ?Sto passando un periodo difficile. Vorrei sapere se qualche altra persona ha avuto problemi dopo questo tipo di operazione?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se lo spermatocele non è derivato da un forte trauma scrotale, allora derivava dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica già esistente prima dell'intervento e mai adeguatamente valutata... non è certo insorta a seguito dell'intervento e continua a darle, con alti e bassi, problemi. Il tutto va attentamente verificato con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidereper quelli più generali così da definire un adeguato percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
Caro lettore . si faccia vedere dal chirurgi che la ha operata e magari effettui una ecografia testicolare
mi sembra un decorso un po' insolito
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.