Sono stato operato adenoma della prostata con turp da 2 mesi. I problemi che ho avuto dopo l'interve

Sono stato operato adenoma della prostata con turp da 2 mesi. I problemi che ho avuto dopo l'intervento sono piu o meno gli stessi che hanno avuto anche gli altri che hanno subito la stessa operazione. Il bruciore a fine minzione e' quasi totalmente scomparso. Quello che ho ancora e' la minzione frequentissima che ho alcune volte. Quando assumo una bustina di Aulin sto bene fino a che termina l'effetto. Il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto in questi ultimi dieci giorni una terapia antinfiammatoria. ! bustina di Aulin a mezzogiorno e una supposta di topstar la sera. Continuo ad avere questo fastidio che a volte no mi permette di uscire e condurre una vita normale. Potreste dirmi cortesemente se mi devo preoccupare? Finira' questa infiammazione? Quanto durera' ancora? Grazie anticipataente per una vostra cortese risposta. Salvatore

2 risposte


Salve Purtroppo i disturbi da lei riportati fanno parte delle sequele di questo tipo di intervento. Non si preoccupi, con la terapia che sta assumendo i fastidi miglioreranno pian piano fino a scomparire. Di solito, dopo circa 3 mesi dall’intervento la ripresa è completa. Distinti saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile paziente probabilmente potrebbe beneficiare di una terapia per OAB, in quanto magari la componente di iperattività detrusoriale non è stata presa in considerazione

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.