Sono stato impiantato di loop record il mese di agosto per eventi parossistici che si verificano per

1 risposte
Sono stato impiantato di loop record il mese di agosto per eventi parossistici che si verificano periodicamente ogni sei mesi durano da due ai dieci secondo più o meno. Ho effettuato studio elettrofisiologico ,RM cardio con contrasto prova da sforzo eco doppler e svariati holter,tutto nella norma.
Il problema è questo ho capito che soffro di qualche aritmia ne sono certo purtroppo l,mi diceva la dottoressa dove sono andato a visita per un ulteriore parere che può essere che durante uno studio elettrofisiologico l'aritmia di quale io mi lamento non si stata indotta.
Andiamo a dunque, l'aritmia si presente all improvviso sempre a riposo,ho avuto 4 episodi in un anno e mezzo,inizia il tutto con un colpo al petto uno strattone diciamo dopo di che sento una pausa e poi parte un aritmia velocissima diciamo sento una centrifuga al centro del petto e il tutto si interrompe con una loro strattone del cuore,una breve pausa e il cuore ritorna ritmico.
Sono riuscito a sentirmi il polso solo alla fine dell' episodio ed il polso era altissimo ,questo episodio mi provoca sbandamenti e al petto sento come se avessi conficcato una spina.
Ho 29 anni,sono preoccupato di soffrire di una tachicardia ventricolare che non sono riusciti ad indurre. Attendo il vostro parere e se è il caso di fare altre indagini o devo aspettare che il sintomo si ripresenti in modo da registrare con il loop grazie
Ha effettuato uno screening molto approfondito. Il suo Aritmologo potrà fare una diagnosi accurata dopo aver visto i tracciati registrati durante i sintomi con il Loop Recorder.