Sono stato impiantato di loop record il mese di agosto per eventi parossistici che si verificano per

1 risposte
Sono stato impiantato di loop record il mese di agosto per eventi parossistici che si verificano periodicamente ogni sei mesi durano da due ai dieci secondo più o meno. Ho effettuato studio elettrofisiologico ,RM cardio con contrasto prova da sforzo eco doppler e svariati holter,tutto nella norma.
Il problema è questo ho capito che soffro di qualche aritmia ne sono certo purtroppo l,mi diceva la dottoressa dove sono andato a visita per un ulteriore parere che può essere che durante uno studio elettrofisiologico l'aritmia di quale io mi lamento non si stata indotta.
Andiamo a dunque, l'aritmia si presente all improvviso sempre a riposo,ho avuto 4 episodi in un anno e mezzo,inizia il tutto con un colpo al petto uno strattone diciamo dopo di che sento una pausa e poi parte un aritmia velocissima diciamo sento una centrifuga al centro del petto e il tutto si interrompe con una loro strattone del cuore,una breve pausa e il cuore ritorna ritmico.
Sono riuscito a sentirmi il polso solo alla fine dell' episodio ed il polso era altissimo ,questo episodio mi provoca sbandamenti e al petto sento come se avessi conficcato una spina.
Ho 29 anni,sono preoccupato di soffrire di una tachicardia ventricolare che non sono riusciti ad indurre. Attendo il vostro parere e se è il caso di fare altre indagini o devo aspettare che il sintomo si ripresenti in modo da registrare con il loop grazie
Ha effettuato uno screening molto approfondito. Il suo Aritmologo potrà fare una diagnosi accurata dopo aver visto i tracciati registrati durante i sintomi con il Loop Recorder.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.