Sono stata operata circa 8 anni fa di alluce valgo intervento disastroso , recidiva quasi subito , c

Sono stata operata circa 8 anni fa di alluce valgo intervento disastroso , recidiva quasi subito , comparsa di "calli" che prima non c'erano ora zoppico perche' durante la convalescenza post intervento , per alleviare il dolore , ho iniziato a camminare male

4 risposte


Salve, l'intervento chirurgico per alluce valgo purtroppo non è sempre privo di complicanze e di possibili recidive, detto questo Le consiglierei di fare una valutazione podologica ed una eventuale terapia ortesica. Un plantare su misura e la rimozione delle callosità possono aiutarla a ridurre il dolore durante la deambulazione migliorando la sua qualità di vita.

Dott. Federico Belli

Dott. Federico Belli

podologo

Città di Castello

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sae, a parte la recidiva possibile di cui parlavano i colleghi , bisognerebbe valutare con un esame radiografico lo stato del suo piede che potrebbe essere anche soggetto a lussazione dei metatarsi quindi potrebbe essersi aggiunta una metatarsalgia alla recidiva di alluce valgo, ad ogni modo senza una visita e soprattutto un esame radiografico mi è un po' difficile dare una risposta. fatta la radiografia si può considerare o un ortesi o eventuale intervento


Guardi , è difficile rispondere a questa domanda perchè c'è già stato l'intervento di un collega e non è corretto giudicare il suo operato . Ora a quanto si capisce sembra che si sia riformato l'alluce valgo e zoppica per il cattivo appoggio plantare post intervento. A questo punto consiglio l'uso immediato di un gommino divaricatore tra I°e II° dito ( si acquista in farmacia) ed un es. radiografico del tratto lombo sacrale , oltre alla visita di un posturologo.


Buongiorno, mi dispiace per l’accaduto, cerchi di fare delle radiografie sto carico dei piedi e consulti uno specialista, molto probabilmente almeno per alleviare la sintomatologia può bastare della fisichinesiterapia e poi fare una valutazione della situazione del suo piede Cordiali Saluti Dott. Fabio Treia

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.