Sono stata in vari studi medici ( dentisti) per problemi gengivali piorrea e tutti mi hanno consigli

6 risposte
Sono stata in vari studi medici ( dentisti) per problemi gengivali piorrea e tutti mi hanno consigliato di togliere i denti per mettere gli impianti. Pensavo prima di curare le gengive prima di fare questo lavoro. Ma a quanto pare parondotologi che sappiano fare questo tipo di lavoro non c'è ne sono molti. Grazie
Tutto dipende dal livello di gravità . Lei non ha le competenze per giudicare l'operato di specialisti del settore ,altrimenti si curerebbe da sola. Se tutti le hanno detto che la terapia è quella ,probabilmente è così.
A queso punto ha due scelte : fidarsi di qualcuno o smettere di curarsi.......inutile cercare chi può dirle ciò che lei vuol sentire!!!

Buongiorno,casi come il suo richiedono una visita accurata e relativa lastra,purtroppo a nessuno piace sentirsi dire di estrarre i propri denti..
Dopo visita saremo in grado di dirle con precisione se la diagnosi è corretta.
Ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Senza visita ( gratuita) ed una ortopanoramica non si può dire nulla. E' chiaro che se lei non vuol fare impianti nessuno la costringe. Se vuole venga a trovarmi, anche solo per parlare, senza impegno.
saluti a lei, è una prassi certamente assai diffusa togliere denti e mettere impianti, certo è più facile( intendo alla portata di tutti), più veloce e più remunerativo certamente. ciò non vuol dire che i denti vadano sempre e comunque curati e tenuti in bocca.se ad esempio i denti hanno notevole mobilità ed hanno perduto oltre 2/3 dell'osso di supporto circonferenzialmente può essere valutata l'ipotesi di estrarre. ma il problema è sempre un altro: la parodontite non controindica l'uso degli impianti. ma essi devono essere utilizzati dopo, solo DOPO,aver fatto un trattamento di fondo della parodontite. ad esempio lei costruirebbe una casa su fondamenta non solide? prima bisogna bonificare la bocca con il trattamento iniziale ed eventualmente avanzato della parodontite, e ciò può richiedere anche 1 anno. poi a bocca risanata si possono prendere in considerazione gli impianti. in questo ambito i risultati sono buoni. senza il trattamento di fondo della parodontite, ogni lavoro successivo( anche solo di protesi tradizionale) è votato all'insuccesso.quindi prima cosa studio diagnostico, stadiazione e terapia della parodontite. rivalutazione, tarapia avanzata della parodontite. rivalutazione. a stabilità ottenuta si può fare tutto ciò che si vuole. cordiali saluti mm
Tutti i dentisti degni di questo nome sanno effettuare un trattamento parodontale. Ma è anche vero che i trattamenti parodontali sono efficaci solo se la perdita di osso non è eccessiva e la mobilita dentale lieve o nulla. Fare diagnosi precisa senza visita e radiografie è praticamente impossibile, però mi consenta se tutti i colleghi da lei consultati le hanno consigliato di estrarre e mettere impianti un motivo ci sarà.
Buongiorno, il Suo problema è purtroppo diffuso. Prima di togliere un dente si cerca di fare di tutto per salvarlo. Effettuare estrazioni seriali in un paziente con un quadro di parodontite solo per mettere impianti non è spesso la soluzione. Un paziente con problemi parodontali potrebbe avere gli stessi problemi poi con gli impianti (anche dopo aver tolto tutti i denti). Se interessato, ci contatti per valutare insieme la Sua situazione e scegliere l'approccio più conservativo per risolverLe il problema. Nel nostro staffa abbiamo un validissimo parodontologo (socio attivo della Società Italiana di Parodontologia e docente universitario). A disposizione per ogni eventuale dubbio e/o chiarimento. Saluti.