Sono stata dal dermatologo che mi ha diagnosticato una ipertrofia della cartilagine alare del naso.
1
risposte
Sono stata dal dermatologo che mi ha diagnosticato una ipertrofia della cartilagine alare del naso. Infatti c’è una specie di rigonfiamento che si sta estendendo. Mi è stato detto che non c’è alcun pericolo da un punto di vista medico ma solo estetico. Io chiedo cosa si possa fare per appiattire questo gonfiore. Temo che, se diventasse ancora più esteso,il naso diventerebbe più grosso del normale, per me sarebbe un grosso problema. Si può togliere questo gonfiore con il laser ?
Se la lesione è cartilaginea può essere necessario intervenire chirurgicamente. Se riguarda la cute può essere sufficiente un buon trattamento laser. Faccia una ecografia cute e sottocute e successivamente una visita dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.