Sono sette anni che soffro di nausea legata alla menopausa e sono disperata! Infatti non ci sono cas
5
risposte
Sono sette anni che soffro di nausea legata alla menopausa e sono disperata! Infatti non ci sono casi come il mio,,,,,, chi mi può aiutare?
Buongiorno, in omeopatia esistono rimedi che possono eliminare il suo disturbo, andrebbero però individuati più sintomi in modo da poter fare una corretta diagnosi differenziale tra i rimedi stessi. In genere tra i rimedi utilizzati per la nausea in menopausa possiamo trovare Lachesis, Cyclamen, Ferrum, Glonoinum. I rimedi andranno presi alla 30 ch cinque granuli tre volte al giorno se la paziente assume farmaci in caso contrario può essere sufficiente una monodose alla 200ch. Ripeto, va fatta la diagnosi differenziale, non prendere tutti i rimedi insieme, ma scegliere quello più adatto alla paziente in base anche ad altri sintomi che sicuramente presenterà. Inoltre può provare con integratori a base di magnesio e di vitamina B6 o ad aggiungere nelle pietanze lo zenzero, annusare qualche goccia di menta piperita sul fazzoletto. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe accertare clinicamente le origini della nausea (molti fattori determinano questo disturbo, a volte persino stati continui di agitazione o problemi alla cervicale). Nel frattempo Le consiglio di mangiare poco e spesso durante la giornata, preferibilmente cibi asciutti e di bere a piccoli sorsi (trattenendo in bocca pochi secondi prima di ingerire).
Tutti i disturbi legati ciclo ormonale della donna sono facilmente e felicemente risolti con i rimedi omeopatici: dal menarca fino alla menopausa. Così come tutti i disturbi legati al ciclo ormonale: dall'acne alla dismenorrea, dall'insonnia alla ritenzione idrica. Persino durante la gravidanza l'omeopatia è ottima, sia per i disturbi durante che al parto che al dopo parto e per finire all'allattamento. Scegliendo sempre il rimedio in base alle peculiarità del soggetto e non ai singoli disturbi. In omeopatia si mira a riequilibrare non a far sparire i singoli sintomi.
Mi permetta, cara signora, di dirle francamente che non esiste una "nausea da menopausa". Solitamente la nausea è un sintomo di una patologia gastrica, che probabilmente si sta manifestando dopo l'inizio della sua menopausa. Vanno fatte ricerche specifiche, la più sensibile è un western blot x H. Pylori, IgG e IgA. Qualora l'esame fosse positivo esistono molti farmaci omeopatici in grado di curare la causa della sua sintomatologia.
Non so quando hai scritto questa domanda;spero che nel frattempo il problema si sia risolto.
Non dici quali terapie hai fatto e quali accertamenti.
E' sicuro che la nausea dipende dalla menopausa e non da altre cause (ernia iatale,problemi di interesse otorinolaringoiatrico etc)?
Immaginando che le terapie ormonali tradizionali non siano state efficaci ti consiglio quelle alternative (Agopuntura,Reiki,Aromaterapia,Tai Qui Gigong,Meditazione guidata....) che funzionano anche laddove le terapie tradizionali hanno fallito.....fammi sapere....
Non dici quali terapie hai fatto e quali accertamenti.
E' sicuro che la nausea dipende dalla menopausa e non da altre cause (ernia iatale,problemi di interesse otorinolaringoiatrico etc)?
Immaginando che le terapie ormonali tradizionali non siano state efficaci ti consiglio quelle alternative (Agopuntura,Reiki,Aromaterapia,Tai Qui Gigong,Meditazione guidata....) che funzionano anche laddove le terapie tradizionali hanno fallito.....fammi sapere....
Esperti
Domande correlate
- Salve o 46 anni e un ritardo del ciclo di 3 mesi, eseguito 3 test di gravidanza tutti negativi ma il ciclo non arriva, quali posso essere le cause? Posso essere incinta ? Grazie mille
- Buongiorno ho 48 anni in cura da due con decapeptyl xun fibroma emorragico ..nn posso operarmi xchè avendo avuto tre cesari ...con tre figli ...l ultimo cesare fatto 24 anni fa a pochi mesi di distanza dal secondo mi dissero che nn potevano più aprirmi quindi il mio ginecologo ha optato x decapeptyl…
- Buongiorno. Ho 56 anni. Fatto tos con naemis e femoston per 3 anni . Smesso da 2 anni per forti emicranie ogni mese. Fisicamente ora sto bene, nessun disturbo, ma a livello umorale stavo meglio con tos. Mi hanno consigliato di riprendere con livial. Non so se é meglio livial o ormoni naturali....provati…
- Salve, ho 54 anni e sono in menopausa con assenza di ciclo da 17 mesi. Da giorni avvertivo dolore al seno e al basso ventre e ieri è tornato il ciclo. Avevo fatto la visita ginecologica, ecografia transvaginale e Pap test un mese fa, era tutto ok. Devo preoccuparmi? Cosa posso fare? Grazie
- Salve ho 50anni e sono 5 mesi che non ho il ciclo.si tratta di menopausa?
- salve, sono una donna di 48 anni e 4 mesi, ho 8 giorni di ritardo, prima volta per me su un ciclo regolare di 28 giorni. Ho fatto 5 test di gravidanza clearblue tutti negativi. Ho dolore ai reni, stanchezza, basso addome duro e dolorante, secchezza vaginale e piccole perdite incolore. Cosa può essere? grazie…
- Salve a gennaio farò 44 anni. Da un anno circa ho il ciclo irregolare nei tempi e nella quantità e colore delle perdite Ad esempio adagosto ho avuto 20gg di piccole perdite marroni edaallora stoaspettando il ciclo normale maavverto i classici disturbi premestruali nonostante l assenza di sangue Tra…
- Ho 48 anni sono 2 mesi che non ho il ciclo ed il test è negativo. Nei giorni in cui avrei dovuto avere il ciclo ho avuto dolore alla pancia ed alla schiena comunque il ciclo è assente
- Ho 49 anni abbiamo avuto rapporto non protetto ho un ritardo di 10 giorni e sensazione di bagnato sempre test fatto in serata negativo che devo fare? Grazie.
- Buongiorno, ho 52 anni tre mesi fa ho subito un intervento di isterectomia totale. Mio ginecologo mi ha prescritto Bijova e leggendo gli effetti collaterali mi spaventa tantissimo.vorrei un consiglio. Vi ringrazio
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 551 domande su Menopausa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.