Sono portatore di protesi, anca sx di rivestimento (metallo su metallo) ginocchio dx tradizionale, l

4 risposte
Sono portatore di protesi, anca sx di rivestimento (metallo su metallo) ginocchio dx tradizionale, la clinica ove sono stato operato all'anca mi ha recentemente richiesto di effettuare a esami ematici, per conoscere la presenza di ioni metallici, nella fattispecie cromo e cobalto, nonchè una radiografica dell'anca stessa. Dall'esito degli esami ematici è emerso che il cobalto rientra nei parametri, mentre il cromo risulta alto rispetto al limite previsto 1,72 a fronte di un mx di 0,99. Chiedo se tale livello può determinare degli effetti collaterali, giacchè dopo l'intervento ho avuto seri problemi cardiaci, nonchè un episodio di perdita temporanea di memoria ed un repentino calo del peso corporeo di circa 20 kg. ringrazio
Gentile Signore, credo che lei abbia sbagliato medico.
questo è un centro di implantologia odontoiatrica.
Cordiali Saluti
Dott Franco Manca

Gentile signore, la contaminazione da metalli pesanti è una realtà purtroppo molto sottovalutata e misconosciuta dalla categoria odontoiatrica. Spesso è proprio l'odontoiatria che introduce sostanze tossiche nel nostro organismo (senza saperlo o mettendo la testa nella sabbia...). Per un esame più approfondito le consiglio di rivolgersi ad un odontoiatra che si occupa di detossificazioni.
Cordiali saluti
Dr. Gallo
Sono un dentista... forse c'è un errore...
Sono un dentista, le consiglio di rivolgersi a uno specialista in ortopedia ed a uno di medicina interna.