Sono disperato dopo infarto si abbina ipb dopo assunzione di qualche mese di: urorec sostituito co

2 risposte
Sono disperato dopo infarto si abbina ipb dopo assunzione di qualche mese di: urorec sostituito
con omnic sostituito con finasteride...effetti collaterali riscontrati con tutti e tre i farmaci tipo sanguinamento dopo soffiato il naso...tachicardia..scompensi arteriosi..non so piu cosa prendere..per la prostata che mi da seri problemi ad urinare ..sono disperato perche anche gli urologi da me consultati..li vedo in difficoltà..potreste aiutarmi ?grazie col cuore.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'infarto in sé non ha nulla a che fare con i suoi problemi minzionali, solo la coesistenza di questioni cardio-coronariche con quelle pelvico-prostatiche che rendono meno semplice il trattamento. Non si capisce la logica delle sostituzione citate, ma è comunque evidente che nulla hanno risolto. Occorre rivalutare con attenzione e con i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno) la sua situazione per poi decidere della adeguata strategia terapeutica... con un buon urologo o andrologo, forse meglio quest'ultimo, ma in ogni caso in stretta collaborazione col cardiologo per evitare sovrapposizioni farmacologiche che possono essere deleterie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signore gli effetti collaterali da lei menzionati non sono sicuramente dovuti ai farmaci che lei ha preso e sostituito non so per con quale criterio. Vi sono comunque tanti farmaci che lei potrebbe prendere senza avere problemi.
Le consiglio di parlarne con un urologo dopo aver valutato la patologia di cui lei è portatore.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.