Sono al ventunesimo giorno dopo la circoncisione totale, l’intervento è stato svolto con laser e bis

1 risposte
Sono al ventunesimo giorno dopo la circoncisione totale, l’intervento è stato svolto con laser e bisturi elettrico e non ci sono state complicanze. Dopo una settimana sono andato alla visita dal chirurgo e dopo due minuti, oltre ad avermi fatto un male cane mi ha liquidato dicendo che tutto era andato benissimo e che giá al decimo/undicesimo giorno avrei potuto evitare il bendaggio. Premetto che è stato un intervento eseguito in una clinica privata, nonostante la grossa somma da me sborsata, il dottore non mi risponde perchè si trova in vacanza( me lo ha scritto la sua segretaria, fino al 29/8). L’unica cosa che non sono ancora riuscito a fare è stare a completo contatto con il tessuto della biancheria intima, infatti appongo una leggerissima striscia di garza grassa (fitostimoline). Al dodicesimo giorno, nella notte ho avuto delle fitte violentissime al frenulo, tanto da svegliarmi e sono susseguite per due notti di fila. Adesso sto meglio, ma osservando il frenulo presenta una sorta di piccolo rigonfiamento molto rosso, che assomiglia ad un brufolo. Il collo del pene in prossimità dei punti appare ancora un po’ gonfio. I punti non sono ancora caduti! Una volta al giorno sto continuando a mettere l’acido borico e la fitostimoline (anche se è già presente nella garza). Durante il pomeriggio, cerco di stare il più possibile senza mutande e garzina per far prendere aria alla ferita, circa 4 ore giornaliere.
In prossimità del frenulo e della parte destra del pene nella garzina trovo delle piccole secrezioni giallastre e viscose. Sono normali? Devo fare qualcos’altro per velocizzare la guarigione? Tra quanto potrò fare il bagno al mare? Dovrò apporre qualcosa sul rigonfiamento del frenulo(che comunque è molto molto sensibile ancora)? Tra quanto cadranno i punti?
Quando potró tornare a masturbarmi o ad avere un rapporto sessuale?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta, scusate il disturbo.
Distinti saluti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Gonfiore ed infiammazione locale sono derivate dall'eccesso di medicazione e dalla carenza di mobilizzazione della cute del corpo penieno. L'ipersensibilità al glande è un passaggio inevitabile che si sistemerà progressivamente in 1 o 2 mesi. Anche se è al dodicesimo giorni (andava fatto da subito), credo sia meglio che segua queste indicazioni che in ogni caso la aiuteranno molto e daranno migliori risultati: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; per un eventuale edema consistente si può applicare per qualche giorno un poco di jaluronidasi Zimojal (farmacia Petroneonline) o MCCM (arriva dall'estero... costa molto meno); tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può e se vuole applichi sul glande qualche goccia di olio extravergine di oliva. Per la sessualità aspetti di essere ben guarito... un po' di pazienza ci vuole comunque.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.