Sono affetto da ipertrofia del terzo lobo prostatico,prendo urorec 1 volta al giorno,ma la minzione

Sono affetto da ipertrofia del terzo lobo prostatico,prendo urorec 1 volta al giorno,ma la minzione è sempre stentata ed ampiamente incompleta,cosa posso fare?

2 risposte


Credo che, se la siazioen è quella che afferma, l'unica soluzione sia la riduzione disostruttiva. Gli alfa-litici possono fare molto poco e lei corre il rischio che si generi un reflusso ureterale con conseguente idronefrosi. Ne parli con l'urologo che la segue.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Propbabilmente bisognerà valutare un intervento chirurgico disostruttivo prostatico. ne parli con il suo Urologo di fiducia.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.