Sono affetta da vent'anni da tiroidite di Hashimoto e prendo Eutirox 125 tutti i giorni. Dieci anni

2 risposte
Sono affetta da vent'anni da tiroidite di Hashimoto e prendo Eutirox 125 tutti i giorni. Dieci anni fa ho iniziato ad avere attacchi d'ansia gravi e a non dormire la notte, tremori, formicolio alla testa, difficoltà di respiro,praticamente ogni giorno continuamente e soprattutto la notte. Questo è durato 5 anni e x tre anni ho dovuto assumere dose minima di Zoloft e En al bisogno. Ho smesso di assumere l'antidepressivo perché i sintomi peggioravano. Poi pian piano le cose sono migliorate e ora erano due anni che stavo relativamente bene. Improvvisamente da circa venti giorni è ricominciato tutto,di nuovo tremori, gambe molli, vertigini, come appoggio la testa sul cuscino mi sembra che si informicoli, non so neanche definirla questa sensazione. Insomma sembrano attacchi d'ansia ma mi sono rivolta su questo sito a psicoterapeuti e mi hanno detto che può essere tutto dovuto ad un dosaggio di Eutirox da rivalutare. Ultime analisi avevo TSH 1.274 - fT4 18.53 - fT3 3.28 .....so che comunque dovrò intraprendere un percorso x gestire il tutto, ma se c'è qualcuno che può dirmi che mi sta veramente succedendo o cosa fare, ve ne sarei grata, grazie in anticipo per i vostri consigli.
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Ridosi il TSH per essere assolutamente certi che il dosaggio, cosi come penso, non c'entri nulla.
Tanti auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno secondo le analisi che posta l'equilibrio ormonale dovrebbe essere buono e quindi non protagonista dei problemi che denuncia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.