Son tre mesi che dopo un allenamento come la corsa , ho sempre dolore al fianco destro, non sempre ,

1 risposte
Son tre mesi che dopo un allenamento come la corsa , ho sempre dolore al fianco destro, non sempre , ma come sforzo un po' di piu a volte urino sangue. Questa volta invece di urinare sangue , mi usciva sangue dalla saliva, non proprio marcato , tutto è durato un dieci minuti, poi è tornato tutto alla normalità. Ora non so se è tutto correlato. Comunque da un eco renale il dottore ha scritto: "Reni fusi con istmo preoartico di morfologia a ferro di cavallo, dimensioni nei limiti e regolare spessore corticomidollare; non calcoli; piccola cisti parapielica superiore sn anecogena del diam di 12 mm; non ectasiche le vie escretrici calicopieliche.


Vescica distesa alitiasica con pareti non ispessite. Regolari i getti ureterali al CD.

Prostata regoalre DT 4 cm. Non versamento endoaddominale.

Riferita sospetta ematuria ripetutamente solo dopo prolungato sforzo fisico (corsa): necessari

d.d. con emoglobinuria da sforzo.

Si consiglia videat urologico.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il sanguinamento salivare può essere solo accidentale, ma da monitorare senza stress. Quello urinario invece va attentamente valutato sia con una urotac contrastografica, sia con una attenta ecografia doppler pelvico-prostaitca transrettale e con il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Infatti può derivare dall'alta via urinaria, ma più probabilmente dalla rottura di qualche piccolo vaso prostatico o vescicale. Parlare di regolarità prostatica sul solo diametro trasversale non ha senso... occorre conoscere il volume e la struttura/vascolarizzazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.