Soffro di pressione alta ed ho raggiunto un peso che mi crea problemi per la salute, tempo addietro

7 risposte
Soffro di pressione alta ed ho raggiunto un peso che mi crea problemi per la salute, tempo addietro sono stata curata con anfetamine, regolari per il mio indice di massa corporea, vorrei sapere se nel sito esiste un medico che possa, dopo accurata visita, prescrivermele
Grazie
Le amfetamine sono controindicate oggi nel trattamento della obesità sopratutto se accompagnata a statoipertensivo

Proscrivo in maniera TASSATIVA ed ASSOLUTA l'utilizzo di amfetamine.
Buongiorno Sognora, può benissimo curare le sue problematiche, anzi, senza avvalersi di amfetamine o similari, ad oggi non autorizzate dal servizio sanitario. Le sconsiglio, nel caso qualcuno gliele proponesse, di ripetere quanto fatto in passato alla luce delle evidenze che parlano di un’inevitabile recupero ponderale (di massa grassa) successivo alla loro ovvia sospensione, ancorché efficaci nel mero calo di peso corporeo correlato però notevolmente a perdita di massa magra con esiti negativi sul metabolismo.
Sperando di esserle stato d’aiuto, le porgo cordiali saluti e la invito a effettuare una valutazione dietologica presso uno specialista valido e scrupoloso del settore.
la prescrizione di amfetamine è vietato.
non vengono più prescritte perchè hanno degli importanti effetti collaterali e perchè alla lunga non risolvono il problema dell'obesità che deve essere invece affrontato con un miglioramento dello stile di vita.
I derivati anfetaminici sono oggi vietati , disponiamo pero' di altre ottime opportunità farmacologiche. Recentemente sono usciti due nuovi farmaci - Mysimba e Saxenda- che devono essere prescritti dal medico specialista e che costituiscono un valido aiuto per perdere peso. Altre sostanze fitoterapiche e farmacologiche possono aiutarla a gestire la restrizione calorica. Quando i chili in eccesso sono molti, il ricorso alla corretta terapia farmacologica è consigliato da tutte le linee guida emanate dalle società scientifiche, ovviamente accanto a strategie che comportino un cambiamento dello stile di vita. Il fatto è che la classe medica è ancora oggi purtroppo divisa tra chi "demonizza" il ricorso alla terapia farmacologica e chi invece tende ad abusarne e/o a considerarla come unica opzione....e questo è un comportamento non corretto che genera confusione. Quindi, se con la sola dieta non ce la fa, si rivolga ad un medico specialista preparato ed esperto in terapia della obesità che certamente saprà aiutarla anche ricorrendo alla terapia farmacologica
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Non troverà medici che prescrivano anfetamine (o almeno lo spero) in quanto il loro uso è finalmente proibito. Esistono farmaci che in particolari situazioni possono essere d’aiuto, sotto stretto controllo medico specialistico e all’ interno di un programma alimentare unito a una prescrizione di un’adeguata attività motoria.
Buongiorno
Le anfetamine non sono prescrivibili oggi nel trattamento della obesità sopratutto con l'ipertensione.
Esistono altri farmaci e procedute alternative (ad esempio auricoleterapia) per ridurre l'appetito e altre metodiche per influenzare il metabolismo. Ma nulla è certamente efficace come le anfetamine, anche nel causare danni.
Ha già pensato alla chirurgia bariatrica? E' l'unica tecnica che da in breve tempo rilevanti risultati; ma è molto impegnativa e dipende da una valutazione dell'idoneità psicofisica alla tecnica. In tal caso solo il suo terapeuta di fiducia potrà dirle se nel suo caso il rapporto rischio/beneficio può essere a suo vantaggio.
Buona salute