Soffro di orticaria, ancora non ho scoperto da dove scaturita, prendo antistaminici per evitare il p

Soffro di orticaria, ancora non ho scoperto da dove scaturita, prendo antistaminici per evitare il prurito. Volevo sapere se c’è rischio nel caso mi facessi un tatuaggio di piccole dimensioni. Grazie

1 risposta


Sapere se lei é allergico all'inchiostro per il tatuaggio non é possibile saperlo apriori. Può fare una prova prima di fare il tatuaggio. Mediamente il rischio dovrebbe essere sovrapponibile a quello della popolazione generale. Per qualto riguarda la sua orticaria mediamente i due terzi delle orticaria croniche non riconoscono alcuna causa specifica. Se la sintomatologia é ben controllata con antistaminico non c'é bisogno di fare altro. Ovviamente sempre che si siano escluse tutte le cause a monte e dunque appurato che non vi sia alcuna causa scatenante.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.