Soffro di lombosciatalgia cronica con irradiazioni irregolari in ambo le gambe, a causa di discopati

1 risposte
Soffro di lombosciatalgia cronica con irradiazioni irregolari in ambo le gambe, a causa di discopatia l5s1 e piccola ernia l4l5. Ho 50 anni.
Svolgo esercizi quotidiani di rieducazione, ma spesso mi infiammano. Questo mi rallenta nei giorni successivi
Per non eccedere nell'attività. Quanti minuti si raccomamdano al giorno di esercizi di rieducazione?
Vi ringrazio anticipatamente
Buongiorno. Non è tanto un problema di tempo ma di personalizzazione degli esercizi e di scelta degli stessi anche per evitare le citate riacutizzazioni. Consiglio quindi una visita fisiatrica con fisiatra esperto di patologie della colonna per comprendere meglio il problema e capire come procedere nel Suo caso. Non tutti infatti hanno una buona esperienza nella gestione delle problematiche del rachide. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.