soffro di insonnia da più di 20 anni. assumo stilnox da quando è uscito, una cp intera almeno da 3 a
3
risposte
soffro di insonnia da più di 20 anni. assumo stilnox da quando è uscito, una cp intera almeno da 3 anni. ora non mi fa più effetto ed il mio medico mi ha prescritto halcion. vorrei invece interrompere di prendere farmaci. è possibile o rischio problemi oltre all'insonnia da rebound?
Gli ipnotici dovrebbero esser assunti solo per brevi periodi in quanto non risolvono le cause dell'insonnia e possono dare assuefazione. Mi sembra importante che abbia deciso di farne a meno.Le consiglio un approfondimento diagnostico specialistico per individuare e risolvere le cause della Sua insonnia e una sospensione molto graduale del farmaco per evitare problemi di rebound .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il passaggio dallo Stilnox all'Halcion non mi sembra una grande idea. Benzodiazepina ipnotica a rischio di rapida assuefazione. Penserei prima ad effettuare uno studio della struttura o architettura del sonno. Pertanto: -visita neurologica con esperto in medicina del sonno, e -esame Polisonnografico con studio quali/quantitativo del sonno. Poi individuato il problema del suo sonno un trattamento adeguato. La sospensione improvvisa dei farmaci suddetti, Halcion in particolare, può essere causa di insonnia da "astinenza".
Spesso l'insonnia, in particolare da risveglio precoce, è sintomo di una depressione, che va curata non con ipnoinducenti, in particolare benzodiazepinici, che danno dipendenza e tolleranza, ma con un antidepressivo SSRI ad esempio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.