Soffro di insonnia cronica..Na non voglio assumere neurolettici.Va bene zolpidem?grazie
2
risposte
Soffro di insonnia cronica..Na non voglio assumere neurolettici.Va bene zolpidem?grazie
Lo Zolpidem è un ipnoinducente benzodiazepino-simile. Certamente più indicato ma vi sono domande: -uno l'età del paziente, -perchè soffre di insonnia cronica, e una risposta: -indicata valutazione clinica neurologica presso esperto del sonno ed esecuzione presso il medesimo di esame Polisonnografico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Lo zolpidem può essere una buona scelta in quanto ha un buon profilo di tollerabilità e recentemente sono state commercializzate formulazioni che consentono di variare il dosaggio, come la formulazione in gocce o il dosaggio di 5 mg. Tuttavia andrebbe utilizzato per periodi relativamnte brevi (circa 1 mese). In alterantiva viene usato frequentemente trazodone (Trittico) che è un farmaco antidepressivo con spiccate qualità sedative che comporta meno problemi relativi all'assuefazione. In ogni caso è meglio consultarsi con uno specialista per inserire la terapia.
Cordialmente,
Dott Rossi.
Cordialmente,
Dott Rossi.
Domande correlate
- Un incisivo devitalizzato si può ricostruire? (Roma) Un dente incisivo devitalizzato rotto si può ricostruire?
- La devitalizzazione è dolorosa? (Roma) E' dolorosa una devitalizzazione?
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma Vorrei sapere il costo della devitalizzazione
- Devitalizzazione dente deciduo (Roma) devitalizzazione dente deciduo
- Curare forma grave di parodontite (Roma) Devo curare un forma grave di parodontite almeno su 2 denti Scusate il preventivo è per trattare 4 denti con parodontite grave
- Estrazione dente cariato (Roma) Un dente molare completamente cariato da estrarre ed un altro da curare la carie
- Apparecchio dentale per bambina (Roma) Info apparecchio dentale per bambina 11 anni
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma preventivo per vista, pulizia tartaro e sbiancamento, rimozione premolare e impianto di protesi
- Lesione osteolitica (Caserta) lesioni osteolitiche periradicolari
- Ho perso un dente della protesi (Roma) ho perso un dente della protesi mobile...posso inserirlo e quanto mi costa?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.