Soffro di frequenti mal di testa almeno una volta a settimana, da circa un paio di anni . A gennaio
3
risposte
Soffro di frequenti mal di testa almeno una volta a settimana, da circa un paio di anni . A gennaio , su consiglio del OTL ho fatto una TAC cranio dov'è risultato un otturazione dei seni paranasali . Ho eseguito una cura a base di cortisone, successivamente uno spray nasale . Cosa posso fare adesso?
per prima cosa fa definita la diagnosi, ossia di quale forma di cefalea soffre: seecondaria, tensivo muscolare o emicrania
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non penso che la sua cefalea con crisi periodiche sia secondaria a sinusite. Molto più probabilmente si tratta di emicrania o di cefalea tensiva. Manca una descrizione precisa delle caratteristiche del dolore per poter porre una diagnosi precisa e determinare il tipo di terapia più indicata ( durante l'attacco o preventiva) Il miglioramento con cortisonici potrebbe essere dovuto al fatto che una terapia antinfiammatoria può agire sugli stessi meccanismi che partecipano, insieme ad altri, nel determinare il dolore emicranico (liberazione di agenti infiammatori sulle terminazioni sensitive del trigemino).
Nel caso in cui la terapia con i cortisonici sia stata risolutiva, un buon metodo è quello di continuare con i lavaggi nasali. E' possibile effettuare nei centri termali delle apposite irrigazioni nasali atte a promuovere la liberazione dei seni. In alcuni casi se il problema persiste è utile una nuova valutazione Otorino per valutare altri approcci terapeutici, laddove ve ne sia la possibilità.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, soffro di emicrania e sto prendendo oltre il monoclonale anche un integratore, Neurania, che contiene tra gli altri ingredienti, l'estratto di partenio, Siccome assumo come farmaco il letrozolo in seguito ad un tumore al seno, potrebbe il partenio interferire con questo? Sto prendendo questo…
- Buongiorno soffro do Aura visiva da anni i episodi sono aumentati scotoni per circa mezz'ora poi passa . Dovrei iniziare con uso di frunalizina me la consigliate? Grazie Ho provato anche con aurastop ma con scarsi risultati
- Ho 49 anni e sono circa 3 anni che soffro di emicrania, questo si verifica nel periodo premestruale. Mi dura 15 giorni (mal di testa, confusione, vertigini) il mio dottore mi ha fatto prendere flugeral per 1 mese e sembrava andare meglio ma ho sospeso per paura di mettere peso (1 solo mese 2 kg). L emicrania…
- Buongiorno, soffro di emicrania da quando sono ragazza.prendo la cerazette da dieci anni e mi aiuta ad avere meno attacchi...mi piacerebbe passare alla spirale medicale...mah ho timore che mi possa fare venire più crisi emicraniche...cosa mi consigliate? Grazie mille
- Buongiorno da 25 giorni sto prendendo fluxarten per atralgia Atm Inizialmente sembrava stessi meglio Adesso sembra essere ritornata al punto iniziale. È normale ? Devo aspettare 2 mesi per vedere miglioramenti?
- Buongiorno soffro da anni di emicrania che peggiora soprattutto durante il ciclo.ho intrapreso delle cure con esito negativo soprattutto con il topamax (troppi effetti collaterali)adesso prendo fluxarten. per quanto tempo si può assumere questo farmaco?
- Da qualche mese sento dei piccoli bruciori alla testa, soprattutto alle tempie. Dico piccoli perché occupano un'area molto ristretta, come fossero dei piccoli vermi sottopelle che bruciano discretamente, durano pochi secondi massimo un minuto e poi se ne vanno. Non ho altri sintomi mentre mi vengono. Ho…
- Buonasera.soffro di emicrania da tanti anni ,un anno fa mi e stato prescritto topiramato...dopo di che ho avuto problemi cognitive e di memoria.Ho interrotto questa cura con topiramato subito....ma gli problemi cognitive e fi memoria gli ho ancora.....che successo alla fine?perche nessuno non mi da una…
- Buongiorno soffro di mal di testa da sempre legato molto a cervicale. Da qualche tempo il mal di testa è più emicrania e dolore al cuoio capelluto. Ho iniziato da poco il farmaco che mi ha prescritto lo specialista flunarizina ma sembra che i miei mal di testa stiano peggiorando e sono spesso stanca…
- Buonasera a novembre ho avuto forti mal di testa che prendevano tutta la nuca e le tempie era invalidante andai da un neurologo e mi disse che avevo cefalea e emicrania e mi diede LAROXIL da 10 mg tutte le sere e FLUXARTEN da 5 mg per 20 giorni al mese mi trovai molto bene fino a marzo che per altri…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Emicrania
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.