Soffro di fortissima ipersensibilità al glande da sempre, ciò rende difficile igiene e vita sessuale

2 risposte
Soffro di fortissima ipersensibilità al glande da sempre, ciò rende difficile igiene e vita sessuale. L'urologo non è stato per nulla empatico e non ha capito il mio disagio, ma mi ha spiegato che, avendo anche problemi al frenulo, si può intervenire.. poi ha iniziato a stampare carte e non mi ha più ascoltato, mi ha fatto pagare e avanti il prossimo.
Se dovessi essere circonciso la mia più grande paura è il post operatorio, temo di soffrire davvero tanto con il glande scoperto, attualmente non riesco nemmeno a toccarlo. So che ci vogliono un paio di mesi per desensibilizzare ok, ma qualcuno sa dirmi se in casi di dolore ci sono farmaci o meccanismi per attenuarlo? C'è un periodo dell'anno migliore in cui fare l'intervento? considerando caldo e freddo. Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La sua ipersensibilità è dettata sia dal prepuzio troppo coprente e forse un po' stretto e va fatta la circoncisione per risolvere ogni problema. Tuttavia va anche valutato lo stato pelvico-prostatico con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) perché una congestione infiammatoria potrebbe rappresentare un 50% delle ragioni della sua ipersensibilità. Quindi sarebbe meglio prima fare gli esami e subito dopo la circoncisione per la quale non ci sono problemi stagionali: la elevata sensibilità degraderà progressivamente e potrà bastare qualche goccia di olio extravergine di oliva come protettivo... alla peggio un anestetico spray locale per qualche giorno.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mirko Preto
Andrologo, Urologo, Chirurgo
Torino
Può provare a ridurre gradualmente la sensibilità del glande mantenendolo scoperto per qualche periodo della giornata e nel caso dopo la circoncisione ci fosse una sensibilità fastidiosa esistono delle creme anestetiche da applicare per limitare i disturbi sino a quando non passerà questa prima fase post intervento

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.