Soffro di eiaculazione precoce, avrei bisogno di sapere come poter iniziare ad affrontare il problem

4 risposte
Soffro di eiaculazione precoce, avrei bisogno di sapere come poter iniziare ad affrontare il problema, se con eventuale uso di farmaci o altro.
Grazie
Si rivolga innanzitutto ad un andrologo per valutare l'esistenza di fattori che potrebbero causarle il problema, da un punto di vista organico. Se l'andrologo (urologo) non dovesse evidenziare nessuna causa organica, si rivolga ad un psico-sessuologo. (Ovviamente la presenza di fattori organici non esclude il fatto che vi possa essere una componente ansiosa che possa aggravare il problema e che andrebbe comunque presa in carico). Non so quanti anni abbia. E non so se soffre di qualche disturbo. In caso di giovane età, e in presenza di una buona salute generale, la probabilità che possa esserci un problema di natura medica è piuttosto bassa. Vale comunque la pena di fare gli esami medici necessari. Li faccia e ci faccia sapere. Le auguro ogni bene.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico telefonico
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dalla sua breve descrizione non è dato sapere la sua età, elemento fondamentale. In prima istanza potrebbe consultare uno specialista al fine di escludere cause organiche (quali patologie genito-urinarie). In presenza di potenziali componenti ansiose (frequentemente associate a eiaculazione precoce), la consultazione di una/o psicoterapeuta con formazione sessuologica, sarebbe opportuna.
MC
Buongiorno. In prima battuta potrebbe esserle utile rivolgersi ad un andrologo, per escludere eventuali cause organiche della sua situazione. In seconda battuta, si potrebbe pensare di iniziare un percorso con uno psicologo in modo da ripercorrere la sua vita relazionale e cercare dei dettagli che possano influenzare i suoi rapporti sessuali. Spesso infatti questo genere di disturbo è legato ad un insieme di significati che attribuiamo al rapporto sessuale e che inconsciamente spingono il nostro corpo a reagire in questo modo.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Salve, si rivolga ad uno specialista, innanzitutto l'andrologo. Esiste una parte farmacologica che può esserle d'aiuto e degli esercizi efficaci per l'eiaculazione precoce.

Saluti, dott.ssa Forlano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.