Soffro di asma da quando ero piccola asma grave .Per molti anni non ho avuto attacchi ,Ora si sono r

7 risposte
Soffro di asma da quando ero piccola asma grave .Per molti anni non ho avuto attacchi ,Ora si sono ripresentato,faccio le punture di benteland ma mi viene il prurito come posso fare?
L'asma grave risponde ad un altro tipo di trattamento; strano il prurito dopo lo steroide, allergia a qualche eccipiente?

Necessario un controllo pneumoallergologico e valutazione funzionale spirometrica. Inoltre occorrerà eseguire prick test per inalanti e alimenti. Peraltro la terapia dell'asma si avvale di farmaci inalatori di nuova generazione e l'uso di cortisonici per via parenterale e limitato a episodi gravi. E probabile che sia no i solfiti presenti nel bentelan a provocarle il prurito. In seguito utilizzi l'urbason fiale. Cordialità
La terapia per l'asma con il solo cortisone "al bisogno" non è assolutamente consigliabile per un'asma grave. Le consiglio di rivolgersi ad un bravo allergologo che le formuli una diagnosi corretta e sulla base di questa le consigli una terapia "di fondo" per ll'asma, da eseguire continuamente indipendentemente dai sintomi. Inoltre, se l'asma è di natura allergica, per alcuni allergeni esiste una terapia desensibilizzante per bocca che ha ottimi risultati.
Eseguire IGE totali es emocromo con conta degli eosinofili per valutare terapia con anticorpi
Credo sia necessario rivalutare sia l'aspetto allergologico mediante test allergici cutanei per i principali allergeni inalanti e alimentari sia quello pneumologico, effettuando una valutazione della funzionalità respiratoria con una spirometria basale e dopo broncodilatatore.
La diagnosi di asma grave è stata formulata da uno specialista o lei ritiene di soffrire di una forma di asma grave?Assume regolarmente spray o polveri inalatorie per il controllo dei sintomi? Ritengo necessaria una rivalutazione anamnestica, prove funzionali respiratorie (spirometria e test di broncodilatazione) prove sieroallergometriche (PRIST e RAST specifiche) eventuale accertamento radiologico, diagnosi differenziale con altre cause e in caso di conferma di asma grave , invio presso centro specialistico per la gestione dell'asma grave
Salve, sarebbe utile una rivalutazione specialistica con spirometria per scegliere un adeguato trattamento terapeutico.
Prenota subito una visita online: Prima visita pneumologica - 100 €