soffro da tempo una forma di sciatalgia sul lato destro dalla schiena fino alla gamba .a quale med

7 risposte
soffro da tempo una forma di sciatalgia sul lato destro dalla schiena fino alla gamba .
a quale medico mi devo rivolgere?
grazie per la risposta
E' possibile che il suo quadro clinico consista in una sindrome sacroiliaca. Se il disturbo è presente da tempo e non migliora facendo terapie fisiche (rieducazione posturale, osteopatia, laserterapia, ecc) può essere giustificato considerare il trattamento chirurgico di questa affezione alle volte estremamente dolorosa. Prima di un eventuale consulto le consiglio di sottoporsi a RMN del rachide lombosacrale.
Dott. Pier Francesco Eugeni

Per le sciatalgie io eseguo con ottimi risultati la terapia di fotobiomodulazione a LED . Rispondono oltre l'80% dei casi in poche sedute
I medici da consultare sono in primis un neurochirurgo o un ortopedico (possibilmente ma non necessariamente specializzato in colonna vertebrale).
Tuttavia se ha già tutti gli esami e ha già parlato con il proprio medico di base o uno specialista, le consiglio di prenotare una visita da un Osteopata.
Buonasera, in questi casi la prima figura medica consigliata é il neurochirurgo. Se giá ha effettuato questa visita e non é stato riscontrato nulla di importante puó provare con qualche seduta di osteopatia. Cordiali saluti
per primo rivolgersi ad un neurochirurgoo da un ortopedico
Primo passo:RMN segue RX bacino e, diagnostica computerizzata posturale,soltanto dopo potrà decidere il tipo di :intervento e/o di terapia da affrontare con serenità.
Buongiorno,
sì rivolga prima al suo medico di base, che eventualmente le consiglierà un ortopedico o fisiatra. Uno specialista eventualmente le consiglierà degli esami da fare come RMN o RX.
Fatte queste visite, si può rivolgere a un osteopata, ed anche a un fisioterapista che potranno impostare un percorso terapeutico.
È importante che effettui una valutazione approfondita da più specialisti, per capire meglio il suo problema.
Le auguro una pronta guarigione.
Rimango a disposizione.
Luca Bocchi.