Soffro da otto anni di artrite reumatoide e sono in cura presso una struttura pubblica Ho saputo che
Soffro da otto anni di artrite reumatoide e sono in cura presso una struttura pubblica Ho saputo che per l artrite reumatoide è efficace la paraffinoterapia.Vorrei sapere cosa ne pensa il reumatologo ed eventualmente sapere dove farla a Roma presso una struttura convenzionata.
2 risposte
La paraffinoterapia è una metodica valida nel trattamento dei disturbi degenerativi e in particolare nella patologia artrosica. Per quanto riguarda l'artrite reumatoide è meglio non utilizzarla sulle articolazioni infiammate per evitare un aumento dello stato flogistico. Non sono a mia conoscenza strutture convenzionate con il SSN ma in rete può cercare direttamente eventuali poliambulatori a lei vicini.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


