Buongiorno, io sono affetta da spondiloartrite psoriasica ,celiachia,tiroidite di hashimoto , gastri

Buongiorno, io sono affetta da spondiloartrite psoriasica ,celiachia,tiroidite di hashimoto , gastrite atrofica autoimmune di grado severo. Attualmente prendo la tachipirina perché il gastroenterologo mi ha sconsigliato gli antinfiammatori , l ' artrite è peggiorata e non so cosa fare

2 risposte


Salve, Il quadro di artrite psoriasica può essere controllato anche con farmaci non anti infiammatori e sicuri o tal volta anche utilizzati per il quadro intestinale che spesso si associa. Ovviamente la scelta del farmaco di fondo da fare varia in base alla clinica maggiormente presente, se e quanto è presente il coinvolgimento cutaneo e se sono presenti, come in questo caso anche altre comorbilità o altre patologie di accompagnamento. In conclusione, le consiglio una valutazione clinica per decidere il percorso terapeutico più adatto a lei.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno a Lei. Il consiglio migliore è quello di rivolgersi ad un Internista. Lei soffre di una condizione chiamata MAS (Multiple Autoimmune Syndrome).

Dr. Ciro Manzo

Dr. Ciro Manzo

reumatologo

Castellammare di Stabia

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.