Soffro da ormai 5 mesi di una labirintite che non mi permette di condurre una vita regolare. L'otori

3 risposte
Soffro da ormai 5 mesi di una labirintite che non mi permette di condurre una vita regolare. L'otorino al quale mi sono rivolto mi dice che va tutto bene e che l'orecchio non ha problemi ma io sto male e non so cosa fare?
Data per scontata la esecuzione delle varie prove strumentali,suggerisco test di intolleranza ad alimenti,metalli etc da eseguire con ausilio di un farmacologo e da una piccola ciocca di capelli.

le consiglio di ripetere le prove vestibolari ed integrarle con una visita orl completa di rinolaringoscopia
Gentile Paziente, l'insorgenza di vertigini può anche essere sostenuta da una malocclusione con malposizione mandibolare e disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) .Poiché il suo disturbo permane nonostante le indagini e le cure del caso, le suggerirei di non trascurare questa possibile causa di vertigine spesso dimenticata: del resto anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatrica non sono sostenuti da problemi otologici, o non se ne trova la soluzione , è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione.
Trova ulteriori notizie su questo argomento visitando il mio sito: dovrebbe per questo aprire il mio profilo e l'"indirizzo" relativo al mio studio a lei più vicino (Roma, Vicenza o Parma), e troverà il link del mio sito.
Per tutto quanto sopra, oltre ad approfondire le problematiche di specifica pertinenza otorinolaringoiatrica, le suggerisco di consultare anche un dentista –gnatologo esperto in problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare, e soprattutto nei rapporti fra ATM e Orecchio: non tutti i dentisti amano coltivare questa sottospecialità.
Se crede, può richiedere un appuntamento presso il mio studio a lei più vicino (Roma, Parma o Vicenza).
Cordiali saluti ed auguri