So che potrebbe sembrare una domanda stupida, ma in quest'ultimi mesi quando mi metto o tolgo le mag

11 risposte
So che potrebbe sembrare una domanda stupida, ma in quest'ultimi mesi quando mi metto o tolgo le maglie, sento “strusciare” il tessuto sulla pelle del petto destro, mentre sulla parte sinistra non sento nulla, nessun contatto. Non saprei come spiegarlo, come se avessi perso sensibilità sulla parte sinistra. Ho provato anche a far passare sui capezzoli del tessuto e nel destro ho avuto i brividi, mentre sul sinistro nulla.
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, è possibile una perdita di sensibilità di una zona del corpo, di solito riconducibile ad un'alterata conduzione del segnale nervoso alla colonna corrispondente. Rimane difficile capirne la causa senza conoscere la sua storia clinica ed eventuali traumi.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Lorenzo Freti
Fisioterapista
Cesano Maderno
Buongiorno, non si preoccupi, tutte le domande sono ben accette. Giustamente, come potrebbe essere nulla di che, potrebbe celarsi una problematica, magari legata a qualche nervo. Senza allarmismi, si rivolga tranquillamente al suo medico che saprà consigliarle, eventualmente, gli esami più opportuni per indagare meglio la situazione. Dopodiché sarà più facile trarre delle conclusioni e dare le spiegazioni del caso. Spero di esserle stato utile e rimango a disposizione per ulteriori info. Cordiali saluti
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, le consiglio visita specialistica in modo da inquadrare il problema in maniera più specifica. Almeno dopo sarà anche più tranquillo.
Cordiali saluti
Dott. Marco Zignani
Fisioterapista, Osteopata
Cassina de' Pecchi
Buongiorno. Le strutture del nostro corpo che si occupano della sensibilità son i nervi...mi rivolgerei pertanto al medico curante che (dopo averla visitata) potrebbe indirizzarla verso una visita neurologica.
Dott.ssa Laura Emmi
Fisioterapista
Taormina
Buongiorno,
potrebbe essere un'alterazione della conduzione nervosa con conseguente disturbo a livello sensoriale.
Bisognerebbe comunque approfondire per poter avanzare ipotesi.
Le consiglio una visita con un neurologo in modo che possa lui stesso visitarla, indirizzarla sugli esami da fare e considliarle l'eventuale cura da fare.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Ha mai avuto incidenti in auto? se cosi fosse, la cintura di sicurezza potrebbe aver alterato il normae funzionamento nella zona da lei riferita.
Altri tipo di traumi, come alle braccia o in altre parti del corpo, possono causare tale sintomo
La invito a contattare un collega.

Cortdialmente
la sensibilità è a carico del sistema nervoso, bisognerebbe indagare la situazione della sua colonna vertebrale e fare un 'anamnesi per capire se ci sono stati dei traumi, incidenti ecc. Può andare dal suo medico che la indirizzerà dallo specialista più indicato. cordiali saluti
Dott. Stefano Bianchi
Fisioterapista
Milano
Buongiorno, come hanno precedentemente indicati i colleghi il sistema deputato alla sensibilità è il sistema nervoso. Potrebbe trattarsi di una lesione o semplicemente compressione di un verso o una radice in un dato distretto, oppure di una sensibilizzazione periferica. Per poter rispondere più adeguatamente alla sua domanda ci sarebbe la necessità di un esame fisico. Cordiali saluti
Buongiorno,
Dalla sua descrizione sembra ci sia una mancanza di sensibilità tattile dovuta ad un'alterazione della conduzione nervosa. Potrebbe testare se ha anche mancanza di sensibilità al caldo/freddo o alla puntura di uno spillo nella stessa zona. In ogni caso sarebbe opportuno un esame neurologico per approfondire e interpretare questi segni.
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base ed eventualmente di effettuare una visita specialistica neurologica in modo da individuare l'eventuale causa dell'alterazione di sensibilità da lei percepita
Dott. Emanuele Bessone
Osteopata, Fisioterapista
Cuneo
quello che descrivi sembra una riduzione della sensibilità su un lato del petto. Può dipendere da nervi compressi o irritati nella zona cervicale o toracica, oppure da problemi muscolari o posturali che alterano la percezione tattile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.