Slave buongiorno sono una ragazza di 22 anni, scrivo per esporre una serie di disturbi che sto avver

2 risposte
Slave buongiorno sono una ragazza di 22 anni, scrivo per esporre una serie di disturbi che sto avvertendo nell'ultimo periodo che mi stanno causando non pochi problemi, vorrei poter avere un parere medico prima di allertare il mio medico di base e per non far spaventare la mia famiglia.
Premetto che sto attraversando un periodo di stress che però riesco a gestire abbastanza bene.
È più di qualche mese che avverto una continua stanchezza, un senso di stordimento e malessere generale, a volte mi sembra che le forze mi vengono a mancare.
I miei disturbi sono più che altro localizzati al viso al collo alla schiena alle braccia e alle gambe, le sento pesanti a volte un po' fuori controllo, spesso ho ho la sensazione che la testa sia così pesante che il collo non riesca a reggerla, altrettanto per le gambe sento che non mi reggono delle volte mi capita che le ginocchia si piegano e non riesco a stare all'impiedi, avverto dei formicolii improvvisi sotto ai piedi, durano un pochino e poi spariscono, soprattutto quando sono distesa mi capita di avere la sensazione di non riuscire a muovere più le gambe, tanto che le sento pesanti, come se avessi un macigno sopra e faccio fatica a spostarle. Lo stesso mi capita con le mani mi formicolano e mi bruciano, spesso non avverto la sensazione del tatto ai polpastrelli o almeno è ridotta (come quando si usa la candeggina e si avverte quel senso di liscio scivoloso). Le braccia se le tengo in tensione per più di qualche secondo cominciano ad intorpidirsi e a provocarmi un leggero ma fastidioso dolore, quando le tengo verso l'alto mi si irrigidisce tanto il collo e parte del viso che sembra quasi che sia bloccata, soprattutto la parte posteriore del collo e la mascella come se fosse in una morsa. Inoltre spesso mi gira la testa, mi si offusca leggermente la vista, e sento gli occhi pesanti. Mi sento come se avessi tutti i muscoli legati tra loro tutti contratti e costantemente accaldati, soprattutto tra il collo e la schiena. Mi capita di avere pruriti incontrollato alle gambe e sotto alle braccia con dei piccoli successivi sfoghi sulla pelle, a volte non riesco a sopportare nemmeno degli indumenti stretti, perché mi fanno sentire oppressa.
Sto avendo problemi anche a respirare bene perché è come se avessi qualcosa che si sia messo tra il palato e il naso e che al momento dell'atto della respirazione mi stringe la gola non facendo passare bene l'aria, per questo problema mi strozzo spesso mentre mangio, soprattutto se ingerisco cibi granulosi si fermano nella gola e non riesco a deglutirli, ma in generale la deglutizione la devo forzare perché la gola si stringe. Ho continue risalite di muco in bocca che mi creano non poco fastidio e imbarazzo. Per quest'ultimo problema sono stata dal medico curante ho fatto la cura con aerosol (fluimucil broncovaleas clenil) cura antibiotica con rocefin e urbasol associato alla mia terapia per l'asma ma non ho risolto un granché.
Ringrazio anticipatamente per la risposta a tutti i dottori che mi risponderanno.
Cordiali saluti
Salve
Sembra che ci siano disturbi neurologici e psicosomatici poiché sta passando un periodo di stress.. lei fa sport? Probabilmente la prima cosa deve trovare tempo per fare sport dallo yoga all esercizio aereobico o alla danza che scarica tensione ;inoltre se i sintomi della sensibilità agli arti , la pesantezza della testa e altri persistono ,allora le consiglio di fare una visita psicologica e neurologica ,poi secondariamete fare esami che le consigliano gli specialisti .
Cordiali salirti .

Lei è affetta da una severa forma di sindrome ansioso depressiva, è utile che lei si rivolga ad uno specialista psichiatra. inutile psicologo e neurologo.