Siccome mi si era rotto un pezzo di dente, stamattina sono andata dal dentista, mi hanno ricostruito

5 risposte
Siccome mi si era rotto un pezzo di dente, stamattina sono andata dal dentista, mi hanno ricostruito il dente, devo ritornare perche non hanno finito di fare. Mi hanno fatto l'anestezia e volevano mettermi la diga di gomma, pero non c'e l'hanno fatta a metterla, non so perche, le altre volte era riuscito a metterla, allora mi ha fatto il lavoro senza Diga di Gomma,io volevo sapere se li al dente dove mi ha fatto il lavoro tiene l'ho stesso? Perche ho letto su Internet che il lavoro non viene bene, e vero? A me mi hanno detto che non devo leggere su Internet perche scrivono un sacco di sciochezze, solo un dentista puo sapere mi ha detto un amica. Io non voglio che si rompe di nuovo il dente perche ho molta paura del dentista.
La durata di una ricostruzione non dipende dall'uso della diga che, anche se sempre consigliata, a volte non è possibile mettere.
Stia tranquilla.

Buongiorno , l'utilizzo della diga è una condizione migliorativa , in alcuni casi il non utilizzo non è una condizione tale che pregiudica la qualità . Andrà tutto bene perche il suo medico utilizza la diga e quindi ha le conoscenze e competenze corrette per risolvere anche gli imprevisti -

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
E' consigliato sempre l 'uso della diga di gomma ma non sempre ci sono condizioni adeguate per applicarla e nonostante questo,è possibile ricostruire un dente nel migliore dei modi.
Buonasera , l'utilizzo della diga di gomma senza dubbio aumenta la durata della otturazione poiché isola il dente molto bene MA anche con un isolamento con rulli di cotone cambiati quando serve e tanta attenzione il risultato è ottimale
La diga di gomma è un ausilio importantissimo per la pratica clinica odontoiatrica. Tuttavia, anche una ricostruzione fatta in assenza di diga può essere estremamente duratura, purché il dente sia correttamente isolato